Home |
Chi Siamo |
Soluzioni |
Help Center |
Partner |
Doc & Faq |
Contatti |
Privacy Policy
Doctor Privacy © 2018
Cosa offre Doctor Privacy
Servizi di monitoraggio: per valutare la web reputation di un soggetto occorre monitorare la rete in tutte le sue articolazioni attraverso un'intensa e periodica attività di ricerca che
affianca all'interrogazione dei motori di ricerca e all'esame delle informazioni riportate da siti, blog, newsgroup, magazine ecc. l'uso di strumenti di analisi che permettono di pesare il posizionamento e l'importanza di ogni singolo riferimento. Tutte le informazioni raccolte confluiscono in un report che misura la reputazione e ne identifica le criticità
Servizi di difesa e miglioramento: qualora se ne ravvisi la necessità, i consulenti Doctor Privacy predispongono un dettagliato piano di azione che, attraverso interventi diretti sulle fonti negative (istanze di rettifica o rimozione), azioni di contrasto alle attività di diffamazione on line, la creazione di contenuti web, la realizzazione e diffusione di comunicati stampa, mira a contrastare le minacce, superare le criticità e riportare il grado di reputation ad un livello ottimale. Perché tutelarsi? Ogni giorno sul web milioni di utenti pubblicano incautamente informazioni personali che in futuro potrebbero danneggiare la loro vita o carriera professionale.
Ogni giorno in internet milioni di consumatori si scambiano opinioni su prodotti e imprese che si diffondono in modo virale restando poi fissate nella memoria della rete per anni.
Ogni giorno in rete singoli o gruppi organizzati agiscono con il preciso scopo di diffondere informazioni calunniose su personalità pubbliche, prodotti o imprese e, per questa via, danneggiarne la reputazione.
Ogni giorno, come riportano gli organi di informazione, quello che accade in rete si ripercuote irrimediabilmente sulla vita reale di persone e aziende spesso impreparate e sprovviste delle competenze e degli strumenti necessari ad affrontare e superare il problema. Come tutelarsi? In tutti questi casi vale la regola aurea “prevenire è meglio che curare”: che significa monitorare costantemente il web per avere un'idea sempre chiara della reputazione che accompagna una persona, un prodotto o un'azienda. Ove questo non sia possibile o sufficiente, è necessario intervenire su più livelli utilizzando in modo sinergico gli strumenti tecnici e giuridici più utili ad individuare le violazioni, a inibire la pubblicazione di informazioni destituite di ogni fondamento e a riabilitare una reputazione altrimenti compromessa. E tu? - Sei certo che quello che si dice di te in rete corrisponda al vero?
- Hai mai digitato il tuo nome in un motore di ricerca o verificato quali tue immagini sono presenti on line?
- Sei sicuro che sul web non circolino informazioni sbagliate o diffamanti sui tuoi prodotti e che questo non ti faccia perdere clienti?
Se hai risposto NO ad almeno una di queste domande, o vuoi semplicemente un interlocutore esperto con cui confrontarti, chiamaci o inviaci una mail: un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Servizi di difesa e miglioramento: qualora se ne ravvisi la necessità, i consulenti Doctor Privacy predispongono un dettagliato piano di azione che, attraverso interventi diretti sulle fonti negative (istanze di rettifica o rimozione), azioni di contrasto alle attività di diffamazione on line, la creazione di contenuti web, la realizzazione e diffusione di comunicati stampa, mira a contrastare le minacce, superare le criticità e riportare il grado di reputation ad un livello ottimale. Perché tutelarsi? Ogni giorno sul web milioni di utenti pubblicano incautamente informazioni personali che in futuro potrebbero danneggiare la loro vita o carriera professionale.
Ogni giorno in internet milioni di consumatori si scambiano opinioni su prodotti e imprese che si diffondono in modo virale restando poi fissate nella memoria della rete per anni.
Ogni giorno in rete singoli o gruppi organizzati agiscono con il preciso scopo di diffondere informazioni calunniose su personalità pubbliche, prodotti o imprese e, per questa via, danneggiarne la reputazione.
Ogni giorno, come riportano gli organi di informazione, quello che accade in rete si ripercuote irrimediabilmente sulla vita reale di persone e aziende spesso impreparate e sprovviste delle competenze e degli strumenti necessari ad affrontare e superare il problema. Come tutelarsi? In tutti questi casi vale la regola aurea “prevenire è meglio che curare”: che significa monitorare costantemente il web per avere un'idea sempre chiara della reputazione che accompagna una persona, un prodotto o un'azienda. Ove questo non sia possibile o sufficiente, è necessario intervenire su più livelli utilizzando in modo sinergico gli strumenti tecnici e giuridici più utili ad individuare le violazioni, a inibire la pubblicazione di informazioni destituite di ogni fondamento e a riabilitare una reputazione altrimenti compromessa. E tu? - Sei certo che quello che si dice di te in rete corrisponda al vero?
- Hai mai digitato il tuo nome in un motore di ricerca o verificato quali tue immagini sono presenti on line?
- Sei sicuro che sul web non circolino informazioni sbagliate o diffamanti sui tuoi prodotti e che questo non ti faccia perdere clienti?
Se hai risposto NO ad almeno una di queste domande, o vuoi semplicemente un interlocutore esperto con cui confrontarti, chiamaci o inviaci una mail: un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Per chiedere maggiori informazioni, invia la tua richiesta: info@doctorprivacy.it